Come realizzare un massaggio viso per ottenere una pelle stupenda

In occasione del lancio della nuova Re-Nutriv Ultimate Lift Regenerating Youth Collection di Estée Lauder, la skin care facialist Kristina Holey spiega a Grazia.it come realizzare un massaggio efficace.

Il segreto per aiutare la pelle a ritrovare il suo equilibrio è in un felice binomio: un trattamento con i migliori ingredienti e frutto di ricerche scientifiche, come i prodotti della nuova linea Re-Nutriv Ultimate Lift Regenerating Youth Collection, e un massaggio che stimola la circolazione, favorisce il drenaggio linfatico e riscalda la pelle, proprio per permettere ai principi attivi di creme e sieri di passare profondamente.

In occasione del lancio della nuova Re-Nutriv, Kristina Holey, specialista nella cura della pelle, spiega a Grazia.it come regalarsi, a casa propria, un massaggio professionale. Kristina è una vera guru nel campo. Per diventare eccellente nella sua specialità ha collaborato, a Parigi, con il noto esperto di pelle Joelle Ciocco, imparando le tecniche migliori oltre a sviluppare una vera e propria passione per formulazioni cosmetiche, estratti vegetali puri e i loro effetti sulla cute.

Per rendere ancora più efficaci i prodotti di bellezza della nuova linea Re-Nutriv, ecco gli step da seguire con i consigli di Kristina. Sul sito http://renutriv.grazia.it/ troverete anche il video e le foto complete del trattamento.

Primo step: applicate Re-Nutriv Ultimate Lift Regenerating Youth Serum Applicate il siero su tutto il viso. Il massaggio facciale mira ad aumentare il flusso sanguigno verso per migliorare l’apporto di sostanze nutrienti nella pelle, la circolazione dei fluidi linfatici e la capacità cutanea di respirare oltre che stimolare la produzione di collagene.

Secondo step: non dimenticate il collo Disegnate dei piccoli cerchi all’attaccatura dei capelli, nel punto in cui il cuoio capelluto incontra la zona superiore del collo. Questa parte è spesso indolenzita e, attraverso il massaggio, è possibile rilassarla a livelli profondi e distendere il tessuto connettivo che si estende sino alla fronte e sopra le sopracciglia.

Terzo step: Applicate la Re-Nutriv Ultimate Lift Regenerating Youth Creme concentrandovi sulla fronte All’inizio delle sopracciglia si intersecano molti muscoli forti che possono essere rilassati con dei pizzicotti utili anche ad allentare le tensioni, aumentare la sensazione di rilassamento e stimolare il movimento dei fluidi che possono ristagnare nel contorno occhi.

Fate scorrere le dita verso l’alto, picchiettando delicatamente sino al centro della fronte e verso la corona della testa. Per rilassare i muscoli maggiori sulla parte anteriore, operate una manovra da sinistra a destra. In genere, muoviamo questi muscoli in modo verticale creando le linee delle rughe, quindi un massaggio nelle direzioni opposte può rafforzare e tonificare i muscoli.

Quarto step: applicate la crema concentrandovi sulla metà inferiore del viso Iniziate con un ampio movimento delle mani dal centro del viso verso il sottomento. Questa manovra comporta un rilascio della pressione di muscoli e cavità e un invio dei fluidi verso le orecchie dove avverrà un drenaggio. Quindi, con le prime due dita, picchiettate delicatamente lungo l’osso orbitale per favorire l’apertura di pori e ghiandole, stimolare la circolazione e promuovere il drenaggio oltre che donare colore e splendore alla pelle. Poi, premete le prime due dita longitudinalmente sotto lo zigomo. Infine, pizzicottate verso l’alto lungo il sottomento. Il movimento contrasta la forza di gravità ed è anche un punto di contouring.

Quinto step: applicate Re-Nutriv Regenerating Youth Eye Creme Massaggiate iniziando dagli angoli interni degli occhi, appena sotto le sopracciglia, e con un movimento circolare verso l’osso orbitale prima di proseguire la manovra verso l’interno e il naso.

Volete provare anche voi le tecniche del massaggio viso con i nuovi prodotti della linea Re-Nutriv Ultimate Lift Regenerating Youth Collection? Le consulenti Estée Lauder saranno a disposizione per illustrarvi la nuova linea e per un trattamento della durata di circa 30 minuti, che si concluderà con un tocco di make up e con una consulenza personalizzata per creare il programma beauty più adatto alla pelle di ciascuno. Scoprite dove trovare la profumeria più vicina e in quale data si terrà il LUXURY BEAUTY DAY chiamando il numero: +39.02.6377257, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 13. Oppure potete scrivere al seguente indirizzo email: renutriv@it.esteelauder.com.